L’esperienza di Gambato nella realizzazione di strutture per Planetari si unisce alla scelta di collaboratori esperti ed affidabili nel settore. Per la distribuzione dei Proiettori Digitali Gambato si affida all’esperienza di Albert Pla della ImmersiveAdventure.net
Questa Azienda, infatti, ha realizzato un sistema innovativo di proiezione per proiettori digitali adatti a Cupole dai 4 ai 16 metri di diametro; con proiettori tipo Lux /Pro 1200, Pro 1600 per i diametri fino ai 8 – 9 metri, e proiettori tipo 4 K da 7000 o 9000 lumens per i diametri maggiori.
Accessori
Presentiamodi seguito una serie di accessori e complementi per i Videoproiettori Digitali per un’esperienza immersiva unica all’interno del Planetario.
Masterput
Immersive Adventure commercializza il software Masterput creato da Lionel Ruiz e controllato da un tablet; questo permette di utilizzare il Planetario Digitale da una consolle; tramite delle icone raffigurate sullo schermo si possono visualizzare sulla Cupola miriadi di spettacoli del Cielo e non solo.
Con questo sistema si ha il controllo di tutte le funzioni dell'interfaccia del planetario. Il sistema consente di memorizzare oltre 2000 file, organizzando i contenuti in modo visivo e immediato.
CubeSound Immersivo
Sono delle casse acustiche che servono a riprodurre all'interno della cupola lo spettacolo sonoro, distribuendo equamente il suono in tutta la stanza. Supporta la connessione Bluetooth ed è facilmente trasportabile.
Colonna di controllo
Integra tutte le funzioni di controllo del planetario. Si sposta in verticale per regolare l’altezza e può incorporare 2 luci: luci di stanza e di lavoro. Può includere un supporto per tastiera e un cassetto extra. Alla base può essere integrato CubeSound. È ideale per essere utilizzato nei planetari fissi.
Software e film
Soluzioni software personalizzate: mini video, mini spettacoli o script. Astronomia, cosmologia e scienza a portata di mano. - 5 film di astronomia di base completano le sessioni del planetario - 4 cosmogonie di base spiegano l'origine culturale del nostro universo - Più di 100 brevi script e 250 mini video a supporto della spiegazione dei fenomeni visivi dell'astronomia